Chi sono?

La mia foto
Bibiana (TO) Italy, torino, Italy
visitate i nostri siti: www.dbfescavazioni.it www.oggettiinpietra.com e vedrete il meglio o una buona parte di ciò che la Pietra di Luserna, unica nel suo genere, può darvi! In oltre visitate il sito www.andareatertufi.com e scoprirete un mondo di tartufi!

lunedì 7 gennaio 2013

Palas Cerequio, oasi antica e di design fra le vigne di Barolo

In una borgata del '700 immersa nelle colline piemontesi, nove suite di gusto contemporaneo ispirate alle bottiglie di Michele Chiarlo. Vigneti a perdita d'occhio, l'antica borgata Cerequio del ‘700 ristrutturata con grande sapienza, con nove suite con area benessere privata , ognuna dedicata a un cru di Barolo, piscina esterna e un caveau da 6mila bottiglie di Barolo con enoteca e sala degustazione: questo è in estrema sintesi il Palas Cerequio a La Morra (Cn), nel cuore della zona del Barolo. Il lussuoso relais creato da Michele Chiarlo, produttore di eccellenza di questo illustre vino e non solo, declina con armonia passato e futuro. Nel palazzo padronale sono state ricavate quattro suite con zona giorno, zona notte, area wellness con bagno turco e servizi che richiamano il passato con lo stile barocco piemontese. Gli altri due fabbricati ospitano il futuro: cinque unità abitative in stile minimalista impreziosite da pezzi di design, integrate al territorio attraverso i materiali utilizzati, la Pietra di Luserna per i pavimenti e pali di vigna piantati nel pavimento a ricordare che qui tutto ruota intorno al vino. Alta tecnologia nella zona wellness con sauna, bagno turco, doccia a pioggia, grande vasca idromassaggio abbinata a immagini in loop proiettate sulle pareti e cromoterapia. Arte in ogni location con opere di Giancarlo Ferraris e design contemporaneo sparso ovunque. Per chi ama la musica, mini iPod in ogni suite. Il legame al territorio non tralascia l'aspetto culinario: sono 18 i ristoranti convenzionati, tra stellati Michelin e osterie di tradizione. Su richiesta sono organizzate degustazioni verticali di Barolo dei migliori produttori, con un tocco di classe: le bottiglie vengono stappate con cavatappi storici provenienti dal Museo del Cavatappi della cittadina di Barolo. E fra i numerosi servizi su richiesta, campo da golf e giro in mongolfiera.

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho scoperto cercando immagini delle cave di Montoso per un mio post. frequento Montoso da più di vent'anni e sono contenta di aver trovato informazioni sia sulla storia della zona sia sulla pietra delle cave. Grazie, consiglierò questo blog.

    RispondiElimina